martedì 17 aprile 2007

Sesso: gli italiani sono ancora i migliori!

In media gli italiani hanno rapporti sessuali 121 volte all'anno, un numero notevolmente superiore rispetto alla media mondiale (103) e più dei francesi (120), dei tedeschi (117) e degli inglesi (92). Ma sono i greci ad avere il maggior numero di rapporti sessuali: 164 volte all'anno.
Inoltre, i nostri rapporti sessuali durano più a lungo rispetto a quelli di persone di molti altri paesi nel mondo. Ogni rapporto dura in media 20 minuti, in confronto a una media mondiale di 18.

Gli italiani sono dunque nelle posizioni di testa riguardo agli aspetti fisici della sessualità, ma il quadro che emerge dalla Sexual Wellbeing Global Survey di Durex per la parte più emotiva della vita sessuale è meno confortante. Sono meno di tre su cinque (58 per cento) gli italiani che ritengono il sesso importante, e solo il 48 per cento definisce eccitante la propria vita sessuale. Tre intervistati su cinque vorrebbero sentirsi meno stressati e stanchi, mentre il 44 per cento vorrebbe trascorrere più tempo di qualità con il proprio partner. Poco meno di tre persone su dieci, il 29 per cento, vorrebbero un po' più di divertimento nella propria vita e una percentuale simile, il 27 per cento, è alla ricerca di più romanticismo. Gli italiani non sono neppure contrari a un po' di "sperimentazione": quasi la metà, il 49 per cento, si dice disponibile a provare nuove emozioni in campo sessuale; i giochi (14 per cento) e il sesso anale (10 per cento) sono in testa alla lista dei nostri desideri.

E voi siete d'accordo con queste statistiche? esponete il vostro parere...

Nessun commento: